home-cleaning-tips-870x490

Nella cucina solitamente…

Nella cucina solitamente si accumula più grasso rispetto al resto delle stanze e per questo bisogna utilizzare prodotti sgrassanti specifici o aceto o limone che funzionano in maniera efficace.Anche i pavimenti possono richiedere attenzioni speciali soprattutto se si tratta di parquet o mattonelle delicate. Nonostante ciò è sufficiente passare l’aspirapolvere una volta a settimana e per la manutenzione di ogni giorno spazzare o passare uno spazzolone speciale con il quale raccogliere la polvere ed evitare di calpestarla e sporcare ulteriormente.

Dopo aver spazzato bisogna lavare almeno una volta a settimana e utilizzando due secchi: uno con acqua pulita per lo spazzolone e un altro con acqua calda e detergente, si può aggiungere un prodotto speciale per dare brillantezza e per completare la pulizia.

Infine i vetri e gli specchi. Le opzioni sono diverse come ad esempio acqua e aceto bianco, per sgrassare e dare lucentezza, a cui si può aggiungere un po’ di ammoniaca. La cosa più importante è quella di utilizzare un panno che non lasci peli o un pulisci vetri che disponga di una gomma. Si possono utilizzare inoltre fogli di giornali umidi ed asciugare con un panno di cotone naturale. (imma 3)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *